Accesso ai servizi

Martedì, 25 Luglio 2023

VALGRANA, 18 le famiglie che riceveranno la "Carta Solidale Acquisti" assegnata dall'Inps



VALGRANA, 18 le famiglie che riceveranno la "Carta Solidale Acquisti" assegnata dall'Inps


Sono 18 le carte elettroniche che l'Inps ha assegnato al Comune di VALGRANA del valore di € 382,50 ciascuna. Sono le "Carte Solidali Acquisti" istituite dalla Legge di Bilancio 2023 del Governo.
Non è necessario presentare alcuna domanda: i beneficiari, in possesso dei requisiti previsti dalla legge (Isee NON superiore a 15 mila euro) sono individuati direttamente dall'Inps e riceveranno dal Comune una lettera di assegnazione della Carta, contenente le nodalità di ritiro presso gli Uffici Postali.
La Carta denominata "Dedicata a te" è nominativa ed è operativa dal mese di luglio 2023.
Il contributo è destinato all'acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica. Gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari aderenti saranno indicati sulla pagina del Ministero dedicata al Fondo Alimentare:https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559
ed esporranno l'immagine della carta "Dedicata a te"
La Carta NON spetta ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza, Reddito di Inclusione, indennità di disoccupazione, Cassa Integrazione guadagni e qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà.
Attenzione: la mancata effettuazione del primo acquisto entro il 15 Settembre 2023 comporta la decadenza del beneficio!
In allegato l'elenco dei generi alimentari acquistabili.

Documenti allegati: